News

Baviera: snowboarder cade su cavo, ferito

Piste sullo Jenner (Photo courtesy of www.berchtesgadener-land.com)
Piste sullo Jenner (Photo courtesy of www.berchtesgadener-land.com)

SCHÖNAU AM KÖNIGSSEE, Germania — Incidente sulla neve per uno snowboarder 18enne nel comprensorio tedesco dello Jenner, in Baveria. Il giovane si era recato col padre sulle piste, non accorgendosi che il tracciato da loro scelto era chiuso per manutenzione. Durante la discesa con la tavola è inciampato in un cavo ed è caduto, procurandosi delle escoriazioni che hanno reso necessario l’intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale del ferito.

Un uomo e suo figlio si trovavano sullo Jenner, cima di 1874 metri della Baviera Meridionale per un’escursione sulla neve. I due si sono avventurati su una pista non accorgendosi che era chiusa.

Sul tracciato doveva infatti intervenire un gatto delle nevi con un verricello per alcune opere di manutenzione. Uno dei cavi necessari non è stato visto dal 18enne che vi è inciampato mentre scendeva con la tavola da snowboard.

Il giovane è caduto rovinosamente a terra procurandosi varie escoriazioni tra cui un profondo taglio sulla coscia sinistra. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e la Croce Rossa che lo hanno trasportato in ambulanza al più vicino ospedale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close