News

Finisce impigliato nelle reti delle piste, grave uno sciatore a Pinzolo

Le reti di protezione sulle piste (Photo courtesy of www.funiviegranparadiso.it)
Le reti di protezione sulle piste (Photo courtesy of www.funiviegranparadiso.it)

PINZOLO, Trento — Un turista italiano finito fuori pista ieri mattina sulle nevi trentine di Pinzolo ha rischiato di soffocare. Durante la caduta il collo dell’uomo è rimasto impigliato in un cavo d’acciaio delle reti di protezione. Provvidenziale il lavoro dei soccorsi che sono riusciti a liberare e a rianimare lo sciatore e a trasportarlo in ospedale.

Il turista italiano si era recato ieri mattina sulle nevi trentine di Pinzolo. Mentre sciava l’uomo è caduto ed è finito fuori pista sbattendo sulle reti di protezione che delimitano il tracciato su cui si trovava.

Per cause ancora sconosciute il collo dell’uomo è rimasto impigliato nel cavo d’acciaio che fa parte della rete, provocandone il soffocamento. Il 118, Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto per liberare lo sciatore che non dava più segni di vita.

L’assenza di segni vitali era però soltanto apparente. Dopo aver liberato l’uomo e tentato più volte la rianimazione il cuore ha ripreso a battere spontaneamente. Lo sciatore è stato quindi traportato d’urgenza all’ospedale santa Chiara di Trento con l’elicottero dove resta tuttora ricoverato in condizioni gravissime.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close