News

Ritrovato il giovane sciatore russo disperso in Dolomiti

Corvara
Corvara

UPDATED – ARABBA, Belluno — E’ stato ritrovato in buone condizioni il giovane turista russo di circa 15 anni scomparso ieri sera, 9 gennaio sulle Dolomiti venete. Il ragazzo, che lunedì aveva trascorso la giornata sulle piste da sci di Canazei, non era tornato in albergo ad Arabba ieri sera, così la famiglia aveva lanciato l’allarme. Stamattina intorno alle 9 è stato individuato alla partenza della cabinovia di Selva, in procinto di rientrare all’albergo da solo.

Secondo quanto riferito pochi minuti fa dal Soccorso alpino veneto, il giovane, un adolescente di 15 anni di nazionalità russa, sciava ieri nella zona delle piste di Canazei su cui infatti si sono concentrate le ricerche del Soccorso alpino delle stazioni di Canazei e Livinallongo.

I soccorritori hanno perlustrato nella notte i versanti di Arabba e del Passo Pordoi: analizzando i passaggi lasciati dallo skipass, i soccorritori hanno stabilito che ieri sera verso l’ora di chiusura degli impianti il ragazzo  si era diretto verso il Passo Gardena e lì si sono quindi spostate le ricerche. Questa mattina, fortunatamente, il giovan è stato notato verso le 9 alla partenza della cabinovia di Selva, in procinto di rientrare da solo. Fortunatamente era in buone condizioni di salute.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close