News

Incidenti in pista a Roccaraso e in Valmalenco, grave un ragazzino di 11 anni

Piste di Roccaraso (Photo courtesy of www.skiforum.it)
Piste di Roccaraso (Photo courtesy of www.skiforum.it)

ROCCARASO, L’Aquila — Due incidenti sulle piste nel giorno di Capodanno. A Roccaraso uno sciatore 21enne è andato a sbattere contro un cannone sparaneve riportando un trauma toracico e un trauma cranico. Il giovane è tuttora ricoverato all’ospedale de L’Aquila, ma non sarebbe in pericolo di vita. Più grave invece la condizione di un bambino di 11 anni che è caduto mentre scendeva con il bob sulle piste valtellinesi di Caspoggio. Il ragazzino si trova all’ospedale di Sondrio in prognosi riservata.

Nel giorno di Capodanno il giovane sciatore stava sciando sull’altopiano dell’Aremogna, nel comune aquilano di Roccaraso. Secondo quanto riporta il quotidiano AbruzzoWeb mentre il 21enne scendeva lungo la pista Gravare Corte è andato a sbattere violentemente contro un cannone sparaneve.

Non appena i soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente hanno notato che il giovane stava rimettendo e hanno sospettato lesioni interne. Immediato è giunto sul posto l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Lo sciatore non sarebbe in pericolo di vita, ma è comunque tenuto sotto osservazione per un trauma toracico e un trauma cranico. Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.

Più grave invece l’incidente occorso ad un ragazzino di 11 anni sulle nevi valtellinesi di Caspoggio. Secondo le cronache locali, il ragazzino stava scendendo con il proprio bob quando è caduto rimediando un forte colpo al torace. Sul posto è intervenuto il 118 prima con l’ambulanza poi con l’elicottero che ha trasportato il ferito all’ospedale di Sondrio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close