News

Chiesa in Valmalenco, bambino belga precipita dalla seggiovia

Le piste di Chiesa in Valmalenco (Photo courtesy of ilove-italynet.blogspot.com)
Le piste di Chiesa in Valmalenco (Photo courtesy of ilove-italynet.blogspot.com)

CHIESA IN VALMALENCO, Sondrio — Un gruppo di bambini belgi si trovava ieri su una seggiovia nel comprensorio sciistico di Chiesa in Valmalenco quando, per cause ancora da accertare, uno di loro è caduto a terra, compiendo un volo di circa sei metri. Gli operatori della polizia di Stato presenti sulle piste sono intervenuti immediatamente e l’elisoccorso ha in seguito trasportato il ragazzino di 10 anni all’ospedale per accertamenti.

Nella giornata di ieri un gruppo di bambini di nazionalità belga si trovava sulle piste del comprensorio sciistico di Chiesa in Valmelenco in provincia di Sondrio. Attorno alle 11:30 stavano viaggiando con la seggiovia quando uno di loro è scivolato ed è precipitato al suolo.

Il ragazzino, dell’età di 10 anni, è caduto per circa 6 metri ed è atterrato sulla neve senza riportare gravi conseguenze. Gli agenti della Polizia di Stato e il personale presenti sulle piste hanno subito prestato le prime cure al ferito.

Dopo poco è giunto sul posto l’elicottero del 118 che ha trasportato il bambino all’ospedale Morelli di Sondalo, dove è tuttora ricoverato in osservazione. Le Forze dell’Ordine stanno effettuando gli accertamenti del caso per stabilire le esatte dinamiche dell’incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close