News

Tragedia sulle piste di Saas-Fee, bambino di 6 anni muore sotto valanga

Saas Fee (Photo archivio)
Saas Fee (Photo archivio)

SAAS-FEE, Svizzera — Tragedia ieri mattina sulle Alpi svizzere. Un bambino spagnolo di sei anni è morto sulle piste del comprensorio di Felskinn/Egginer a Saas-Fee, travolto da una valanga. Il piccolo stava facendo pratica sugli sci insieme a una maestra quando la massa di neve li ha travolti entrambi. La donna è stata individuata per prima dagli uomini del Soccorso alpino, il bambino invece è stato liberato dopo diversi minuti gli sono stati fatali.

L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 di ieri mattina, 8 dicembre, nel territorio di Saas Fee, nel Canton Vallese nella valle Saastal. Il bambino, un turista spagnolo, si trovava sulla pista numero 4 del comprensorio di Felskinn/Egginer ad un’altitudine di 2900 metri. Secondo quanto riferisce la stampa svizzera e in base alle prime ricostruzioni, la valanga con un fronte di 100 metri e lunga 300, si sarebbe staccata da sola. Le difficili condizioni meteorologiche hanno poi complicato l’intervento del Soccorso alpino impedendo agli elicotteri di alzarsi in volo.

I soccorritori avrebbero individuato, e quindi estratto dalla neve, per prima la maestra di sci. Le ricerche del bambino invece sono proseguite più a lungo, e solo dopo 45 minute è stato ritrovato. Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale Vallese, il piccolo sciatore è stato ricoverato a Losanna al Chuv University Hospitals, ma durante questa notte è sopraggiunto il decesso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close