Outdoor

Sci, Slalom maschile: quattro azzurri tra i primi undici, Deville sul podio

Podio Beaver Creek (Photo Eurosportcom)
Podio Beaver Creek (Photo Eurosportcom)

BEAVER CREEK, Stati Uniti — Ottima prova per la squadra azzurra maschile nel primo slalom della stagione sulle nevi statunitensi di Beaver Creek: quattro atleti si sono qualificati nei primi undici posti della classifica. Il miglior piazzamento è di Cristian Deville che si è classificato secondo dietro al croato Ivica Kostelic.

Si è svolta ieri sulle nevi di Beaver Creek la prima gara di slalom maschile valida per la Coppa del Mondo di sci, dopo la cancellazione della gara di Levi. Dei sei atleti italiani al cancelletto di partenza ben quattro si sono classificati nelle prime undici posizioni, evento che non accadeva del febbraio 2009.

Si tratta di Patrick Thaler, settimo, Manfred Moelgg, ottavo e Stefano Gross, undicesimo, ma tra tutti spicca sicuramente il piazzamento di Cristian Deville giunto secondo. Lo sciatore trentino ha svolto due manche eccellenti, facendosi battere sul finale dal croato Ivica Kostelic per soli 14 cenetesimi. Al terzo posto si è classificato Marcel Hirscher, al comando nella prima manche.

Si tratta del miglior piazzamento per Deville ma anche per Stefano Gross. Inoltre Patrick Thaler ha registrato il miglior tempo nella seconda manche a testimoninanza del buon recupero rispetto al diciannovesimo posto conseguito nella prima prova. Infine buono anche il piazzamento di Giuliano Razzoli, ventiseiesimo, che si sta ancora riprendendo dall’infortunio alla spalla.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close