News

Nepal, EvK2Cnr e il ministro della Scienza e della Tecnologia al 29esimo anniversario del Nast

Il ministro della Scienza e della Tecnologia Kalpana Dhamala e il segretario Tana Sharma
Il ministro della Scienza e della Tecnologia Kalpana Dhamala e il segretario Tana Sharma

KATHAMANDU, Nepal — Il ministro della Scienza e della Tecnologia, Mrs Kalpana Dhamala ha partecipto ieri, martedì 6 dicembre, alle celebrazioni del 29esimo anniversario del Nast – Nepal Academy of Science and technology. Il ministro e il suo segretario Mr Tana Sharma hanno avuto modo a di conoscere in questa occasione anche le attività italiane in Nepal svolte dal Comitato EvK2Cnr, incontrando i collaboratori di Kathmandu e visionando le ultime pubblicazioni del giornale del Comitato Mountain News.

Kalpana Dhamala, ministro della Scienza e della Tecnica ha partecipato alle celebrazioni del 29esimo anniversario del NAST, con cui da molti anni collabora il Comitato EvK2Cnr. La cooperazione italo-nepalese ha portato infatti, importanti risultati nell’ambito della ricerca d’alta quota: dalla banca mondiale dei semi himalayani all’installazione della webcam a Kalapathar che rende visibile al mondo l’immagine dell’Everest.

Per questo erano presenti ieri a Kathmandu anche alcuni collaboratori nepalesi del Comitato EvK2Cnr che hanno avuto modo di illustrare al ministro gli importanti risultati ottenuti negli anni. Kalpana Dhamala, che nel suo intervento alle celebrazioni ha sottolineato l’importanza dell’agricoltura per lo sviluppo delle scienze e delle tecnologie oltre che del Paese tout court, ha potuto scoprire le più importanti attività svolte dal Comitato anche attraverso le ultime pubblicazioni del giornale Mountain News.

 

[nggallery id=454]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close