Outdoor

CdM Sci, confermate le gare maschili in Val Gardena

Un tratto della Saslong (Photo courtesy of www.saslong.org)
Un tratto della Saslong (Photo courtesy of www.saslong.org)

SANTA CRISTINA VAL GARDENA, Bolzano — Buone notizie dalla Val Gardena. La celebre pista altoatesina della Saslong ospiterà anche quest’anno le gare di Coppa del Mondo. La mancanza di neve e le temperature troppo calde avevano messo in allarme gli organizzatori, ma il controllo della FIS nella giornata di ieri ha confermato il programma delle competizioni maschili previste per la prossima settimana.

Dopo l’annullamento delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino in Val d’Isère per la mancanza di neve e l’impossibilità dell’innevamento artificiale, c’era preoccupazione anche per le gare sulla famosa pista altoatesina della Saslong.

Gli organizzatori si sono prodigati nelle ultime settimane con i cannoni sparaneve e i loro sforzi sono stati premiati. Nella giornata di ieri infatti la FIS ha effettuato il controllo neve sul tracciato della Val Gardena e ha confermato tutte le competizioni maschili previste: le prove per la discesa libera il 14 e il 15 dicembre e le gare di super gigante e di discesa nei giorni successivi, il 16 e il 17 dicembre .

Sulle competizioni della Coppa del Mondo che si svolgeranno in Italia, le preoccupazioni riguardo la neve continuano. A rischio c’è infatti la discesa di Bormio prevista per il 29 dicembre. Anche nella località valtellinese i fiocchi bianchi si fanno attendere e l’innevamento artificiale è reso difficoltoso dalle temperature troppo alte rispetto alla media.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close