News

Serate d'alpinismo, Hervé Barmasse ad Albino

Herve Barmasse Cervino-2011 (Photo /www.hervebarmasse.com)
Herve Barmasse Cervino-2011 (Photo /www.hervebarmasse.com)

ALBINO, Bergamo — Nuovo appuntamento con l’alpinismo sulle Alpi e sulle montagne extraeuropee, domani sera, 3 dicembre, in Lombardia. Hervé Barmasse sarà ospite della sezione del Cai di Albino per raccontare al pubblico bergamasco le sue ultime imprese: quelle del progetto “Exploring The Alps”, che ha portato all’apertura di 3 vie nuove su Cervino, Monte Bianco e Monte Rosa, e quelle in Himalaya e Karakorum.

La serata è in programma per domani sera, sabato 3 dicembre presso l’Auditorium di Albino, la cittadina della Valle Seriana posta a 12 chilometri dal capoluogo orobico. Durante l’incontro, che comincerà alle 20:45 si parlerà di Cervino, Monte Bianco, Monte Rosa, Pakistan, Cina e Patagonia: ovvero della tante imprese portare a segno dall’alpinista valdostano nel corso degli ultimi mesi e degli ultimi anni.

Dai lontani Gasherbrum I al Beka Brakai Chhok, alla Patagonia e ai massicci più famosi delle Alpi occidentali, dove ha aperto diverse vie tra il 2010 e il 2011. Proprio di questo parla il film che verrà proiettato domani sera, “Linea Continua”: racconta appunto l’apertura della via sulla parete sud del Cervino compiuta l’anno scorso da Hervé insieme al padre Marco Barmasse.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close