Montagna.TV

Ponte Immacolata: calo delle prenotazioni in montagna, ma aprono le piste

BERGAMO — Il ponte dell’Immacolata è ormai alle porte, ma i turisti  sembrano meno propensi dell’anno scorso a voler andare in montagna, probabilmente a causa della mancanza di neve. Secondo le previsioni ci sarà un calo di prenotazioni del 6% rispetto al ponte 2010. Eppure diverse stazioni sciisriche apriranno le piste proprio in quei giorni.

Mancano pochi giorni al ponte per la festività dell’Immacolata, scelto abitualmente dai turisti per mettersi in viaggio verso le montagne e godersi la prima sciata della stagione. Peccato che quest’anno la neve tardi ad arrivare sulle cime italiane, un dato non poco penalizzante per gli operatori turistici.

Secondo i dati riportati dall’Ansa infatti, quest’anno si prevede una riduzione del 6 per cento di italiani che andranno a trascorrere qualche giorno di vacanza in montagna: si passerà da 1 milione 550 mila dello scorso anno a 1 milione 458mila.

Nonostante i pronostici sul traffico turistico, diversi impianti sciistici prevedono l’apertura proprio in quei giorni. La stagione sugli sci ripartiràper esempio a Fai della Paganella il 7 dicembre, a Limone Piemonte, Bardonecchia e in Friuli Venezia Giulia l’8.

Exit mobile version