• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Dhaulagiri 2011, Mario Merelli al Cai di Bergamo

Mario Merelli
Mario Merelli

BERGAMO — Va in scena il grande alpinismo himalayano domani sera, venerdì 2 dicembre, a Bergamo. Nella sede del Palazzo Palamonti del Cai della capitale delle Orobie sarà ospite Mario Merelli che racconterà le sue imprese in altissima quota e presenterà i nuovi materiali tecnici per la montagna. L’alpinista di Lizzola proietterà l’ultimo video sulla sua spedizione al Dhaulagiri della primavera 2011.

La salita alla “Montagna Bianca”, con i suoi 8.167 metri di altezza, la settima della terra, è stata per Mario Merelli una “battaglia”, essendosi svolta sotto la bufera, in solitudine e nella nebbia più assoluta che gli ha impedito di guardarsi intorno. Come camminare nel vuoto. Tanto che una volta ridisceso dalla vetta l’alpinista bergamasco ha aspettato a cantar vittoria, ha atteso il verdetto di Miss Hawley che a Kathmandu gli ha confermato la cima del suo decimo ottomila.

Un’impresa incredibile, diversa dalle altre (anche se diverse lo sono tutte), una ragione in più per sentirla raccontare dalla viva voce del protagonista. Domani sera inoltre Merelli, ospite del Cai di Bergamo al palazzo Palamonti, proietterà anche il nuovissimo film sulla salita al Dhaulagiri.

La serata sarà ad ingresso libero e comincerà alle 20.30. Durante l’incontro si terrà una degustazione di formaggi, tra cui il buonissimo Scalet, specialità di produzione dello stesso alpinista, e verranno presentati i nuovi scarponi e altri materiali tecnici, tutto prodotto della “Casa Merelli”.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.