News

Cai Savona presenta le esplorazioni negli angoli remoti del pianeta

Savona (Photo courtesy of www.campingdelfino.it)
Savona (Photo courtesy of www.campingdelfino.it)

SAVONA — Polo Sud, Kirghizistan e Norvegia: sono le montagne di queste regioni ad essere protagoniste delle tre serate di “Esplorazioni: immagini e storie alla scoperta di angoli remoti del pianeta” organizzate dalla sezione di Savona del Club Alpino Italiano.

“Esplorazioni: immagini e storie alla scoperta di angoli remoti del pianeta” è il titolo delle serate organizzate dalla sezione di Savona del Club Alpino Italiano con la collaborazione del Comune di Savona, il Museo nazionale dell’Antartide e Assonorvegia.

La prima serata si è svolta martedi 29 novembre e ha avuto come tema portante il Polo Sud. Martedì 6 dicembre alle ore 21 presso la Sala Rossa del Comune di Savona si visiteranno le montagne asiatiche del Kirghizistan con l’alpinista Paolo Rabbia e i suoi filmati e documenti di “Somewhere in Tien Shan”.

L’ultima serata si svolgerà alle ore 21 di venerdi 16 dicembre presso la Sala della sibilla della fortezza del Priamar di Savona. “Curve sul mare” vedrà come protagonista la Norvegia e in particolare le esperienze di scialpinismo sulle nevi scandinave. Inoltre durante la serata saranno raccolti fondi per l’Unità Spinale dell’ospedale S. Corona di Pietra Ligure.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close