News

Bolzano il posto migliore in Europa per trovare lavoro

Bolzano (Photo courtesy of www.panoramio.com)
Bolzano (Photo courtesy of www.panoramio.com)

BOLZANO — A Bolzano è più facile trovare lavoro, soprattutto per gli uomini. Questo ameno secondo quanto è emerso dagli studi sulla forza lavoro nel 2010 da parte dell’Eurostat, l”Ufficio Statistico dell’Unione Europea.

L’Eurostat, l’Ufficio Statistico dell’Unione Europea, ha stilato una classifica sulla forza lavoro delle varie regioni europee per il 2010, tracciando sia un profilo generale, che specifico per genere, fascia d’età e durata del rapporto lavorativo.

Il quadro che ne è uscito è molto lusinghiero per l’Alto Adige, in particolare per Bolzano. La provincia alpina ha infatti il tasso di disoccupazione più basso in Europa, solo il 2,7 percento a pari merito con la provincia olandese di Zeeland.

La provincia altoatesina è invece prima in assoluto per l’occupazione maschile: solo il 2,3 percento non trova lavoro. Al settimo posto si trova anche un’altra provincia italiana, Trento, con il 3,6 percento. Per quanto riguarda l’occupazione femminile Bolzano è comunque tra le prime tre con il 3,2 percento di donne disoccupate, alle spalle di Tirolo, 2,5 percento, e Zeeland, 3,1 percento.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close