News

Svizzera, ritrovato morto 76enne sul Dent de Lys

Dent de Lys (Photo courtesy of www.hikr.org)
Dent de Lys (Photo courtesy of www.hikr.org)

FRIBURGO, Svizzera — Il corpo senza vita di un 76enne è stato ritrovato questa mattina a 300 metri dalla cima del Dent de Lys, nelle Prealpi Svizzere. L’uomo era partito in mattinata per un escursione sulla montagna del canton Friburgo, ma a sera non era tornato a casa. Non si conoscono ancora le cause del decesso.

Nella mattinata di ieri l’uomo era partito per un’escursione sul Dent de Lys, montagna di 2014 metri delle Prealpi Svizzere, nel canton Friburgo. Secondo quanto riportato dai giornali locali attorno a mezzogiorno il 76enne ha avvisato tramite un sms di essere giunto sulla cima.

Giunta la sera i familiari si sono preoccupati per il mancato ritorno e hanno lanciato l’allarme. Una ventina di soccorritori con due cani sono partiti per la ricerca a piedi, mentre due elicotteri si sono alzati in volo per la ricerca aerea.

Secondo la stampa locale, le operazioni si sono concluse attorno alle 4 di questa mattina quando il corpo senza vita dell’escursionista è stato ritrovato a circa 300 metri dalla vetta della montagna. La dinamica dell’incidente è al momento sconosciuta.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close