News

Alpinismo in scena a Lonate Pozzolo, serata con Hervé Barmasse

Serata Hervé Barmasse San Michele Lonate Pozzolo
Serata Hervé Barmasse San Michele Lonate Pozzolo

SAN MICHELE LONATE POZZOLO, Varese — Va in scena l’alpinismo domani sera a San Michele Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. Hervé Barmasse sarà ospite di una serata dello Sci Club Sant’Antonino durante la quale parlerà di successi di ieri e di oggi, di prime salite verticali, nuove vie e del progetto appena concluso “Exploring The Alps”.

Cervino, Monte Bianco, Monte Rosa, Pakistan, Cina e Patagonia. Tante le imprese verticali tentate e compiute dall’alpinista valdostano sulle montagne del mondo negli ultimi anni. Dai lontani Gasherbrum I al Beka Brakai Chhok, alla Patagonia e ai massicci più famosi delle Alpi occidentali, dove ha aperto diverse vie tra il 2010 e il 2011. Proprio di questo parla il film “Linea Continua”, che racconta appunto l’apertura della via sulla parete sud del Cervino compiuta l’anno scorso insieme al padre Marco. Il film verrà proiettato domani sera, nella serata che Barmasse terrà a San Michele Lonate Pozzolo.

L’evento è organizzato in memoria di Roberto Brusatori che è stato fondatore nel 1982 dello Sci Club S.Antonino (piccola frazione di Lonate Pozzolo) e presidente fino al 2006 per 24 anni, anno della sua scomparsa. La serata, ad ingresso gratuito, comincerà alle 21.15 presso la sala polivalente dell’ex Monastero di San Michele Lonate Pozzolo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close