News

Due escursionisti recuperati su Grignetta e Resegone

Rfiugio Rosalba (Photo Alberto Parma courtesy of http://www.panoramio.com)
Rfiugio Rosalba (Photo Alberto Parma courtesy of http://www.panoramio.com)

LECCO — La scorsa domenica il Soccorso alpino della Valsassina è stato impegnato in due interventi sulle montagne lecchesi. Il primo è avvenuto la mattina sulla Grignetta, con il recupero di un giovane escursionista. Nel primo pomeriggio si è svolto il secondo intervento per recuperare un 71enne ai piani di Erna, sul monte Resegone.

Nella giornata di ieri due distinti interventi nell’arco di poche ore sulle montagne di Lecco. Secondo quanto riferiscono i giornali locali, il primo si è verificato in mattinata, quando l’eliambulanza del 118 di Sondrio è dovuta intervenire per un recupero sulla Grignetta.

Il mezzo ha prelevato il giovane escursionista nella zona del rifugio Rosalba, a 1730 metri di quota, a cui sarebbe ceduto un gionocchio mentre percorreva il sentiero delle Foppe che dai Piani Reasinelli conduce al rifugio.

Nel primo pomeriggio il secondo intervento presso i Piani di Erna, ai piedi del monte Resegone. L’elicottero del 118 ha recuperato l’escursionista 71enne che, dopo una caduta, avrebbe riportato un trauma cranico e altre ferite. L’uomo è stato trasportato all’Ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close