Curiosità

Cina, una passerella trasparente a 1400 metri d'altezza

La passerella di vetro sulla Tianmen Mountain (© China Foto Press)
La passerella di vetro sulla Tianmen Mountain (© China Foto Press)

ZHANGJIAJIE, Cina — Una passeggiata in montagna davvero emozionante quella dello Tianmen Mountain National Park, nella zona meridionale della Cina. L’ente ha infatti costruito una passerella con pavimento trasparente che gira intorno alle vette della Tianmen Mountain ad un’altezza di 1430 metri.

Lo Tianmen Mountain National Park si trova nella cittadina di Zhangjiajie, nelal Cina meridionale. Al suo interno sorgono alcune delle bellezze naturali più popolari e più visitate della nazione.

Per attirare ancora di più i turisti negli ultimi anni è stata costruita una passerella che gira intorno alle vette della Tianmen Mountain ad un’altezza di 1430 metri. la particolarità di questa passerella è che una parte di essa è costruita principalmente in vetro.

Sessanta metri di camminata su un pavimento completamente trasparente che permette una vista mozzafiato sullo strapiombo sottostante. I tecnici affermano che essendo fatta di vetro temperato si potrebbe tranquillamente correre e saltare su di essa, ma non è dato sapere se qualcuno ci abbia realmente provato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close