News

Alpinista soccorso dopo 6 giorni in parete sul monte Nanhu

Il monte Nanhu (Photo courtesy of http://gisttaiwan.blogspot.com)
Il monte Nanhu (Photo courtesy of http://gisttaiwan.blogspot.com)

TAIPEI, Taiwan — Brutta disavventura per un escursionista taiwanese di 33 anni. Sabato scorso, mentre scendeva dal monte Nanhu, una delle vette più alte dell’isola di Taiwan è caduto e si è fatto male. I soccorsi sono stati allertati, ma a causa del brutto tempo hanno potuto raggiungerlo soltanto la notte scorsa, a distanza quindi di una settimana.

Sabato scorso l’uomo era salito al monte Nanhu, con i suoi 3.740 metri una delle vette più alte dell’isola di Taiwan. Mentre era in fase di discesa, a quota 3400 metri, è scivolato e si è fatto male alla schiena.

La caduta gli ha impedito di riprendere la discesa così ha allertato i soccorsi. Grazie al GPS che il 33enne aveva con sè, è stato localizzato immediatamente, ma il maltempo ha impedito agli elicotteri di alzarsi in volo.

I tecnici del soccorso hanno quindi inviato una squadra a piedi che ha raggiunto il taiwanese questa notte, dopo quasi sei giorni. Il ferito è stato trasportato in un rifugio dove lui e il gruppo che l’ha soccorso attendono il bel tempo affinchè giunga un elicottero per trasportarli a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close