News

Serata d'alpinismo, Hervé Barmasse a Sondrio

Herve Barmasse (Photo courtesy www.hervebarmasse.com)
Herve Barmasse (Photo courtesy www.hervebarmasse.com)

SONDRIO — Imperdibile serata d’alpinismo, domani a Sondrio. Hervé Barmasse, che ha da poco concluso la trilogia di vie nuove su Cervino, Monte Bianco e Monte Rosa, sarà ospite della sezione locale del Cai per raccontare agli appassionati dell’alta quota, avventure di ieri e di oggi. Non solo Alpi quindi, ma anche Patagonia e Himalaya.

Durante la serata verrà proiettato “Linea Continua”, il film di Giacomo Berthet, Hervè Barmasse e Damiano Levati premiato ai festival di Lugano, di Ushuaia e presentato a Banff. La pellicola racconta la salita della via aperta da Marco e Hervé Barmasse sulla parete sud del Cervino lungo il couloir Barmasse: una splendida storia le cui immagini rimarranno impresse nella memoria degli spettatori.

Poi l’alpinista di Valtournenche racconterà di “Exploring The Alps”, la trilogia di vie aperte negli ultimi mesi sulle Alpi Occidentali: una solitaria sul Cervino, una cordata d’amicizia coi fratelli Pou sul Monte Bianco e una nuova via padre-figlio sul Monte Rosa. E ancora ci sarà spazio per avventure patagoniche, e nelle remote regioni di Cina e Pakistan, come quella al Gasherbrum I.

L’evento si inserisce nel ciclo di serate organizzate dal Cai di Sondrio, “La Sfinge Alpina – Incontri su volti ed immagini della montagna”. L’appuntamento è alle 21 presso l’Auditorium Torelli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close