Località di montagnaTurismo

Sci, riparte la stagione sulla neve a Sankt Moritz e in Dolomiti

Corviglia (Photo courtesy of www.uli-bahn.de)
Corviglia (Photo courtesy of www.uli-bahn.de)

SANKT MORITZ, Svizzera — La Skiarea di Corviglia, ovvero le celebri piste di Sankt Moritz, si prepara all’apertura invernale con tre giorni di ricchi eventi. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre ci saranno gare, concerti e la possibilità di testare di persona i nuovi modelli di sci di 15 differenti marche. Sulle Dolomiti invece aprono le piste di alcune note località sciistiche: da Cortina a Madonna di Campiglio.

Grande festa a Sankt Mortiz per l’apertura della Skiarea di Corviglia. Nel weekend di 25 26 e 27 novembre saranno organizzati vari eventi per inaugurare l’inizio della stagione invernale. Innanzitutto 15 differenti società produttrici di sci metteranno a disposizione i modelli più recenti per essere testati sulle piste. Si aggiungono anche i negozi di articoli sportivi locali che renderanno disponibili le attrezzature per lo snowboard.

Nel frattempo si svolgerà la Sankt Moritz City Race, ovvero la gara di sci in paese con persongaggi famosi e turisti a sfidarsi lungo le strade della cittadina svizzera. Infine saranno organizzate altre gare sulle piste, tra cui un parallelo, sfide di freestyle e ovviamente intrattenimento serale con musica dal vivo e concerti in vari punti di Sankt Moritz.

Sul versante italiano apriranno alcuni impianti sciistici delle Dolomiti. Qui la neve fresca risale all’inizio di novembre: tra i 2600 metri e i 2400 ci sono circa 30 centimetri di neve al suolo, che si riducono a  5-10 centimentri intorno ai 2200 metri. Grazie anche alla neve artificiale quindi si potrà sciare sulle piste di Cortina e Madonna di Campiglio. Nella località ampezzana aprirà la Skiarea del Faloria con la Funivia Faloria, la seggiovia Vitelli e e la pista Tondi. A Campiglio saranno disponibili gli impianti della zona Grosté e funzioneranno sia la telecabina che la seggiovia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close