Outdoor

Sci, trauma cranico per Innerhofer durante l'allenamento

Christof Innerhofer (Photo courtesy of www.saslong.org)
Christof Innerhofer (Photo courtesy of www.saslong.org)

STUBAI, Austria — Brutto incidente per Christof Innerhofer. A pochi giorni dalla sua elezione come atleta dell’anno Fisi 2011, lo sciatore altoatesino è caduto durante un allenamento con il resto della squadra sulle nevi austriache di Stubai, riportando un trauma cranico e un leggero trauma al ginocchio sinistro.

Christof Innerhofer si stava allenando con il resto della squadra azzurra nella località austriaca di Stubai. Secondo quanto riportato dal sito della Fisi, durante la preparazione per il supergigante, ha perso il controllo degli sci in un tratto della pista.

L’atleta ha sbattuto il capo sul fondo ghiacciato senza perdere conoscenza. Per precauzione lo sciatore delle Fiamme Gialle è stato trasportato all’ospedale di Brunico dove è stato sottoposto ad alcuni test per valutare la situazione.

La tac ha evidenziato un trauma cranico, ma ha escluso ulteriori complicazioni. Nella caduta Innerhofer ha anche riportato un leggero trauma al ginocchio sinistro. L’atleta ha comunque passato la notte presso la struttura ospedaliera altoatesina e oggi verranno fatti ulteriori accertamenti.

Info: www.fisi.org

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close