Outdoor

Riparte la stagione sugli sci del Plateau Rosà

Il Plateau Rosà (Photo courtesy of http://www.travelphotosforyou.com)
Il Plateau Rosà (Photo courtesy of http://www.travelphotosforyou.com)

VALTOURNENCHE, Aosta — Si torna a sciare sabato sul ghiacciaio del Plateau Rosà, anche se solo sul versante svizzero. Gli impianti di risalita del versante italiano, tra cui la nuova funivia Cime Bianche, saranno comunque aperti. Per le altre piste valdostane si dovrà attendere la fine di novembre.

Grazie alle nevicate degli scorsi giorni questo weekend sarà già possibile sciare sul ghiacciaio del Plateau Rosà. Le piste del versante svizzero saranno disponibili da sabato per tutti gli appassionati, mentre sul versante italiano si potranno utilizzare solo gli impianti di risalita.

Tra questi sempre sabato entra in funzione la nuova funivia Cime Bianche, che dalal località omonima a 2.816 metri di quota, presso la località Breuil-Cervinia nel comune di Valtournenche permette di raggiungere i 3480 metri del Plateau Rosà.

Per l’apertura degli altri comprensori della Val d’Aosta bisognerà attendere la fine di Novembre: Champoluc, Gressoney-La Trinité il 25, Pila e Courmayeur il 26 e Cervinia il 29. Per La Thuile si dovrà invece aspettare fino al 3 dicembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close