News

Funivia Marmolada: operaio cade per sei metri

Cabina della Funivia Marmolada (Photo courtesy of win.funivie.org)
Cabina della Funivia Marmolada (Photo courtesy of win.funivie.org)

ROCCA PIETORE, Belluno — Brutto incidente alla stazione della funivia della Marmolada di Malga Ciapela: un operaio 28enne è caduto da un impalcatura mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione all’impianto. Il volo di quasi sei metri gli ha causato serie lesioni interne.

Martedì mattina due operai si stavano occupando della manutenzione delle corde superiori della funivia della Marmolada presso la stazione di partenza di Malga Ciapela, a 1450 metri di quota.

Montata l’impalcatura, uno dei due operai è salito per svolgere il lavoro quando all’improvviso la cabina si è mossa causando  la caduta. Il 28enne ha perso l’equilibrio ed è finito a terra facendo un volo di circa sei metri.

L’uomo è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Bianca di Arabba, supportata dall’auto medica dell’ospedale di Agordo dov’era stato trasportato in un primo momento. Dopo di che è stato trasferito all’ospedale di Belluno dove, secondo le agenzie, gli è stata asportata la milza. Il 28enne avrebbe subito anche altri traumi e fratture che per ora non desterebbero preoccupazione.

Sull’incidente stanno indagando sia i carabinieri che lo Spisal per capire se l’intervento fosse stato fatto in completa sicurezza ovvero se la cabina era stata bloccata con i freni, se l’impalcatura montata avesse le protezioni e se l’operaio ferito fosse legato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close