News

Appennino Ligure: rocciatore precipita sul Monte Muzzerone

Monte Muzzerone (Photo courtesy of www.campiglia.net)
Monte Muzzerone (Photo courtesy of www.campiglia.net)

PORTOVENERE, La Spezia — Grave incidente nella palestra di roccia del Monte Muzzerone, nello spezzino: un 24enne di Seregno è precipitato per alcuni metri durante una scalata. L’incidente è avvenuto sabato e al rocciatore sono stati riscontrati vari traumi, ma non è in pericolo di vita.

Nella giornata di sabato il giovane si era recato con alcuni amici alla nota palestra di roccia del Muzzerone, in provincia di La Spezia. Mentre si stava arrampicando sulla parete centrale non è riuscito ad afferrare una protezione.

Perso l’appiglio, il rocciatore è scivolato per qualche metro finendo su una cengia di roccia. I compagni di cordata lo hanno immediatamente raggiunto e hanno dato l’allarme. Sul posto si sono recati gli uomini del soccorso alpino che hanno stabilizzato il giovane e lo hanno trasportato con l’ambulanza.

Arrivato presso l’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia al 24enne di Seregno sarebbero stati riscontrati traumi alla colonna vertebrale e agli arti inferiori oltre ad un trauma cranico. Secondo quanto riferito da fonti locali, i medici avrebbero escluso complicazioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close