News

Torna a Bergamo l'Orobie Film Festival

OFF 06
OFF 06

BERGAMO — Fervono i preparativi a Bergamo per la sesta edizione dell’Orobie Film Festival, la kermesse dedicata ai film e ai documentari di montagna. Quest’anno l’appuntamento è per i giorni dal 4 all’11 febbraio 2012, ma gli organizzatori sono già al lavoro per una nuova importante edizione del festival orobico. Coloro che volessero partecipare ai concorsi cinematografici e fotografici anzi, devono fare in fretta: al 15 novembre è infatti fissato il termine per presentare le opere.

Anche quest’anno l’Orobie Film Festival – Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto – si propone di valorizzare e far conoscere l’ambiente montano attraverso vari mezzi di comunicazione quali cinema, fotografia ed editoria, per conferirgli il giusto valore culturale che troppo spesso viene sottovalutato.

Tre come sempre saranno le categorie tematiche che organizzeranno i concorsi: le Orobie e le Montagne di Lombardia, i Paesaggi d’Italia, e le Terre Alte del Mondo. Oltre alla sezione dedicata al cinema documentaristico, l’Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura.

Off si terrà dal 4 all’ 11 Febbraio 2012 presso il prestigioso Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo. Chi volesse inviare le proprio opere avrà come termine massimo il 15 novembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close