NewsPareti

"Viaggio nel tempo", il video della via aperta da Hervé e Marco Barmasse sul Monte Rosa

Herve e Marco Barmasse sull'ultimo tiro di Viaggio nel Tempo (Photo Damiano Levati - www.hervebarmasse.com)
Hervé e Marco Barmasse sull'ultimo tiro di Viaggio nel Tempo (Photo Damiano Levati - www.hervebarmasse.com)

VALTOURNENCHE, Aosta — “L’abbiamo chiamata ‘Viaggio nel tempo’ perché riassume il senso di questo progetto che voleva riscoprire l’alpinismo sulle Alpi facendo riferimento a un modo ‘classico’ di scalare. E’ stato un viaggio nella memoria dell’alpinismo sulle nostre montagne”. Questo il nome che Hervé e Marco Barmasse hanno deciso di dare alla via aperta a fine settembre sulla parete Sud Est di Punta Gnifetti del Monte Rosa, e questo è il video della loro bellissima impresa.

“Viaggio nel tempo” è l’ultima della trilogia di vie aperte da Hervé Barmasse sulle Alpi in questo 2011. Il progetto Exploring the Alps infatti, prima del Monte Rosa, ha portato l’alpinista valdostano sul Monte Bianco, dove ha aperto una via insieme ai fratelli Iker ed Eneko Pou, e sul Cervino, dove ha compiuto una straordinaria apertura in solitaria, come solo Bonatti aveva fatto prima di lui.

Il video che racconta l’avventura di “Viaggio nel tempo” è stato realizzato da Damiano Levati, su immagini di Giacomo Berthet, Damiano Levati e Hervé Barmasse.

Exploring the Alps #5 | New route on Monte Rosa from STORY.teller on Vimeo.

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close