OutdoorSport

CdM Sci Alpino: si parte dal gigante di Soelden

Davide Simoncelli durante il gigante di Soelden nel 2009 (© Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images Europe)
Davide Simoncelli durante il gigante di Soelden nel 2009 (© Alexis Boichard/Agence Zoom/Getty Images Europe)
SOELDEN, Austria — É fissato per il prossimo weekend l’inizio della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Quest’anno si parte con il gigante di Soelden e i 20 atleti azzurri che prenderanno il via sono già stati scelti.

É tutto pronto per l’inizio della Coppa del Mondo di Sci Alpino. La competizione inizierà il prossimo weekend con lo slalom gigante sulle piste del ghiacciaio del Rettenbach di Soelden. La cittadina austriaca ha già confermato che l’abbassamento delle temperature di questi e dei prossimi giorni permetteranno la sistemazione definitiva della pista.

Le squadre della nazionale italiana si sono allenate fino a venerdì, le donne presso la località austriaca di Pitztal, mentre gli uomini a Stubai. Le convcocate sono Lisa Agerer, Camilla Alfieri, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Giulia Gianesini, Anna Hofer, Denise Karbon, Francesca Marsagaglia e Manuela Moelgg per la gara di sabato 22.

In campo maschile, invece, l’Italia schiererà nella gara di domenica 23: Giovanni Borsotti, Massimiliano Blardone, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Michael Gufler, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Alexander Ploner, Albero Schieppati e Davide Simoncelli.

Info: http://www.fisi.org

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close