Montagna.TV

Alto Adige, faccia a faccia da panico tra un orso e un cacciatore

SAN NICOLÒ, Bolzano — Incontro ravvicinato tra un cacciatore e un orso in Alto Adige.  Il fatto è avvenuto lunedì sera nei boschi della Val d’Ultimo: l’uomo è stato preso dal panico quando un plantigrado si è avvicinato a pochi metri da lui. Fortunatamente il suo cane ha iniziato ad abbaiare per spaventare l’animale e poco dopo anche l’uomo ha sparato dei colpi in aria con lo stesso intento.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso cacciatore ad un giornale locale lunedì sera attorno alle 19 si trovava nei boschi sopra San Nicolò, un piccolo paese della Val d’Ultimo, a ovest di Bolzano.

Durante il tragitto di ritorno dalla battuta di caccia con il proprio cane, un segugio bavarese da montagna, l’uomo ha avvistato un orso. Il mammifero, invece di scappare, si è avvicinato fino a circa 10 metri.

Il cacciatore è rimasto spiazzato ed impaurito sia dal gesto del plantigrado sia perchè era la prima volta che si trovava faccia a faccia con quell’animale. Il cane ha iniziato ad abbaiare furiosamente e anche l’uomo si è ripreso ed ha sparato alcuni colpi in aria per far allontanare l’orso. Fortunatamente per lui, gli espedienti trovati hanno funzionato.

Exit mobile version