News

Escursionista tedesco muore sul Catinaccio

Passo delle Coronelle (Photo courtesy of www.suimonti.it)
Passo delle Coronelle (Photo courtesy of www.suimonti.it)

TRENTO — É morto ieri sul Catinaccio un escursionista tedesco di 55 anni. Mentre camminava sul sentiero del Roda di Vaèl è precipitato e ha compiuto un volo di 50 metri che gli ha lasciato scampo.

Nella giornata di ieri l’escusionista tedesco si trovava nel Gruppo dolomitico del Catinaccio per un’escursione. Secondo quanto riportato dall’Ansal’uomo ha affrontato da solo l’ascesa al Passo delle Coronelle, il valico sito a 2.630 metri di quota che collega la Val d’Ega in provincia di Bolzano alla Val di Vajolet in provincia di Trento.

Il 55enne ha proseguito poi verso la Val di Fassa. Mentre stava scendendo lungo il sentiero del Roda di Vaèl all’improvviso è precipitato in un canalone ed è atterrato su una roccia. Al volo di circa 50 metri hanno assistito altri due escursionisti tedeschi che hanno allertato immediatamente i soccorsi.

L’elicottero è salito in quota per sincerarsi delle condizioni dell’uomo, ma l’intervento è stato purtroppo vano. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne la morte e trasportare a valle il corpo senza vita dell’escursionista.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close