FotoNews

Keep Karakorum Clean: quasi 8 tonnellate di rifiuti raccolte sul Baltoro

Spazzatura sul Baltoro
Spazzatura sul Baltoro

SKARDU, Pakistan –- Bombole d’ossigeno, lattine, tende distrutte dal vento, materiale da cucina, lattine EPI gas per i fornelletti, pezzi di zaino. Questa i rifiuti più comuni raccolti al Gasherbrum II, di fatto gli stessi recuperati l’anno scorso al K2, ma in quantità sicuramente maggiori. In totale 8000, a cui si sommano però 2800 chili di rifiuti umani. Queste alcune immagini della campagna di pulizia Keep Karakorum Clean.

 

 

 

 

 

[nggallery id=428]

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Ma come si permettono questi super man dellealte vette di insozzare queste meraviglie della terra.Obblighiamoli a riportarsi indietro la monnezza che fanno,altrimenti vai a scalare a casa tua.

  2. Non bisogna stupirsi! I comportamenti umani sono prevedibili e ripetibili. Non c’è nessuna differenza di inciviltà tra la persona che butta il mozzicone della sigaretta per terra in città, quella che butta la carta della caramella al parco, quella che lascia la carta del gelato mezza conficcata nella sabbia e quella che lascia i rifiuti di un intero pic-nic sul ciglio di un sentiero. Anche i superalpinisti sono persone, anche tra di loro ci sono i barbari maleducati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close