News

Pozza di Fassa, serata con Hervé Barmasse

Hervé Barmasse (Photo courtesy www.hervebarmasse.com - www.thenorthfacejournal.com)
Hervé Barmasse (Photo courtesy www.hervebarmasse.com - www.thenorthfacejournal.com)

POZZA DI FASSA, Trento — Grande appuntamento con l’alpinismo domani sera a Pozza di Fassa. Nella cittadina trentina posta a 1300 metri di quota nel cuore delle Dolomiti, sarà ospite Hervé Barmasse che presenterà il video “Linea continua”. Lo scalatore valdostano racconterà delle ultime vie aperte sul Cervino e sul Monte Bianco, e forse parlerà anche dell’ultimo progetto in serbo sul Monte Rosa.

L’incontro, che inserisce nel ciclo di eventi della rassegna “Parole Vista Dolomiti”, si terrà domani sera, 30 agosto, alle 21 presso il tendone manifestazioni di Pozza di Fassa. Qui l’alpinista di Valtournenche parlerà delle ultime vie aperte sulle Alpi: quella dello scorso aprile, aperta in solitaria sul versante italiano del Cervino, e quella di inizio agosto aperta insieme ai fratelli Pou sul lato nostrano del Monte Bianco. Si tratta infatti del progetto “Exploring the Alps” che prevede una trilogia di spedizioni sull’Arco alpino: al tris manca ancora una via che Barmasse aprirà sul Monte Rosa nei prossimi mesi.

La serata di domani sarà poi occasione per proiettare “Linea Continua”. Il film di Giacomo Berthet, Hervè Barmasse e Damiano Levati, racconta la straordinaria via aperta da padre e figlio, Marco ed Hervé Barmasse, sulla parete Sud del Cervino nel marzo 2010. Ma non solo. Ripercorre infatti anche la storia “verticale” della famiglia, che da 4 generazioni sforna guide alpine, esploratori e alpinisti di alto livello.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close