News

Passo Durone: disabile precipita per 300 metri in un dirupo

Malga Stabio (Photo courtesy flickriver.com)
Malga Stabio (Photo courtesy flickriver.com)

TRENTO — Dramma sulle montagne trentine nel giorno di Ferragosto. Un ragazzo disabile di 26 anni, salito al Passo Durone con la famiglia, è precipitato in un dirupo con la sua carrozzina elettrica. Il volo di oltre 300 metri non gli ha lasciato scampo.

Secondo quanto riferito dai soccorsi, padre e figlio stavano percorrendo il sentiero che da Passo del Durone sale a Malga Stabio con alcuni conoscenti. L’incidente è avvenuto a circa 1200 metri di quota: il ragazzo ha perso il controllo della carrozzina, per motivi ancora da accertare, ed è scivolato lungo il pendio prima di finire in un profondo burrone.

Il padre ha tentato invano di inseguire e fermare la carrozzina. Poi ha dovuto raggiungere il Passo per allertare i soccorsi, perchè a quanto pare nella zona non c’è campo per i cellulari.

Sono intervenuti il Soccorso alpino, la Guardia di Finanza, i vigili del fuoco volontari di Bleggio Superiore e l’elisoccorso di Trento: il volo, però, non aveva lasciato scampo al ragazzo e i soccorsi non hanno potuto far altro che recuperarne la salma.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close