News

Val di Fassa, concerto all'alba sul Col Margherita

Col Margherita
Col Margherita

TRENTO — Salire a quota 2.513 metri quando è ancora buio e aspettare il sorgere del sole avvolti nella suggestiva atmosfera che solo la musica e la poesia sanno creare. E’ un’emozione unica che tutti potranno vivere giovedì 11 agosto alle ore 5,30, quando il Col Margherita, la cima più alta del Passo San Pellegrino, farà da palcoscenico naturale ad uno speciale concerto di arpe tenuto da due artiste di fama internazionale quali Antonella Bergamin e Chiara Gasparotto.

Tra una nota e l’altra l’attrice Federica De Col allieterà i presenti con la lettura di alcune poesie scritte per l’occasione da poeti classici e autori locali sul tema dell’alba mentre tutto attorno, dalla “terrazza panoramica” del Col Margherita, sarà possibile ammirare alcune delle più alte e famose cime dell’arco alpino: la Marmolada, Regina delle Dolomiti, la Catena dei Monzoni, il Pelmo, il Civetta, l’Agner, il Gruppo delle Pale di San Martino, e le Torri del Vajolet.

A seguire, nell’area adiacente all’arrivo dell’impianto, verrà offerto un buon caffè preparato da Saeco e, chi lo desidera, potrà fare colazione presso l’Huski Bar.

L’evento “Alba sul Col Margherita” verrà riproposto giovedì 25 agosto con la partecipazione di Claudio Valle, docente di geologia all’Università di Trento, che parlerà delle Dolomiti, le montagne più belle del mondo, dichiarate nel 2009 Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco.

Arrivare è semplice: si parcheggia la macchina presso la stazione a valle della funivia Col Margherita che per l’occasione sarà aperta dalle ore 4.30. Da qui, in pochi minuti, si viene comodamente trasportati sulla cima del Col Margherita. Si raccomanda un abbigliamento adeguato all’ora e al luogo dell’evento.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. peccato che il col margherita non sia per niente la cima più alta del passo S.Pellegrino:trattasi di cima Bocche!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close