Calcio, Inter in ritiro a Pinzolo
PINZOLO, Trento — Grande ritorno a Pinzolo per i giocatori dell’Inter. I neroazzurri sono arrivati domenica scorsa in ritiro estivo insieme al nuovo allenatore Gian Piero Gasperini: la squadra di calcio, che mancava da 17 anni dalla località trentina, rimarrà in Val Rendena fino a mercoledì 20 luglio.
L’ultima volta che i calciatori dell’Inter erano stati in ritiro in Val Rendena era il 1994. Domenica scorsa la squadra è arrivata a Pinzolo, dove, sotto gli occhi di migliaia di fan e curiosi, si sta allenando tutti i giorni allo stadio “Pineta” per prepararsi alla prossima stagione.
In Trentino gli interisti disputeranno 3 partite: giovedì a Pinzolo affronteranno il Trentino Team, domenica sempre allo stadio Pineta si giocherà l’inter-Mezzocorona, e infine mercoledì 20 a Rovereto i neroazzurri sfideranno la Cremonese.
“Qui a Pinzolo abbiamo trovato strutture perfette – ha dichiarato Gasperini nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, secondo quanto riferito dal Corriere delle Alpi -, due campi da gioco eccellenti, spogliatoi ed hotel all’altezza della situazione: insomma, tutto ciò che serve per preparare la nuova stagione”.