News

Alla scoperta degli ungulati del Parco dell'Adamello

Cervo (Photo Paolo Carboni)
Cervo (Photo Paolo Carboni)

PASPARDO, Brescia — Una giornata alla scoperta degli ungulati delle montagne. E’ in programma per domenica 2 luglio una giornata dedicata a famiglie con bambini, che, sotto la guida di un esperto, potranno conoscere cervi, stambecchi, camosci e caprioli presenti sui monti della Valcamonica e del Parco dell’Adamello.

L’incontro è organizzato dal Centro Faunistico Parco dell’Adamello, situato in località Fless Paspardo e gestito da Legambiente in collaborazione con Comunità Montana di Valle Camonica e Parco dell’Adamello, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Grandi Carnivori:diffondere la conoscenza per educare alla convivenza”, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo e dal Comune di Paspardo.

L’idea è quella di far conoscere a un pubblico di adulti e di bambini come vivono gli ungulati all’interno del Parco, quali sono le loro abitudini, i comportamenti tipici, come mangiano, dormono e dove è più facile trovarli. Scoprire, insomma, da vicino cervi, stambecchi, camosci e caprioli che abitano in alta quota. Un’occasione educativa ma anche di divertimento adatta al pubblico amante delle montagne.

L’escursione si svolgerà nel pomeriggio e durerà 3 ore circa. E’ richiesto ai partecipanti un contributo di 5 euro a sostegno del Centro recupero animali selvatici.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close