News

Grande ritorno: pronti per il Motoraduno dello Stelvio

Motoraduno dello Stelvio (Photo www.motoraduno-stelviointernational.com)
Motoraduno dello Stelvio (Photo www.motoraduno-stelviointernational.com)

SONDALO, Sondrio — Dopo due anni di pausa, grande ritorno questa estate per il Motoraduno dello Stelvio. L’amatissimo raduno dei motociclisti, che festeggia quest’anno la 35esima edizione, è infatti in programma per il prossimo weekend, nei giorni dell’1, 2 e 3 luglio. Ospite d’eccezione di quest’anno sarà l’alpinista Marco Confortola, che premierà i partecipanti e i club stranieri e darà il via sabato sera alla spettacolare parata delle luci.

Migliaia di amanti delle due ruote lo aspettavano da due anni, ma il Motoraduno dello Stelvio, classificato quest’anno come Motoraduno Internazionale d’Eccellenza e parte del Campionato Italiano Turismo 2011, si è fatto attendere. Ora però gli organizzatori hanno trovato un accordo con i Comuni e le parti coinvolte e finalmente sono pronti a riportare sulla bellissima strada che collega la Lombardia all’Alto Adige tre giorni all’insegna del motociclismo in montagna.

Il Passo dello Stelvio, posto a 2.758 metri di quota, è il valico automobilistico più alto d’Italia e secondo in Europa dopo il Colle dell’Iseran. La strada omonima, ovvero la statale 38, passa in mezzo al Parco Nazionale dello Stelvio e collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la val Venosta: per un totale di 48 tornanti sul versante altoatesino e 36 su quello lombardo.

Motoraduno dello Stelvio (Photo www.motoraduno-stelviointernational.com)
Motoraduno dello Stelvio (Photo www.motoraduno-stelviointernational.com)

L’appuntamento col Motoraduno è per il prossimo weekend, dall’1 al 3 luglio. Il programma ricalca la collaudata formula che per 35 anni ha caratterizzato la manifestazione: venerdì sarà il giorno delle iscrizioni, sabato ci saranno concerti e lo spettacolo con bici da trial Petrella Racing Trial e infine la sera le Premiazioni FMI classifiche stranieri e Parata delle luci. In questa occasione sarà ospite d’onore Marco Confortola, testimonial dell’associazione Cancro Primo Aiuto, impegnata ad aiutare l’ospedale Morelli di Sondalo e le strutture sanitarie locali nella assistenza ai malati oncologici.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close