News

Cartelli bilingue: 250 "passi" all'accordo

Fitto e Durnwalder
Fitto e Durnwalder

ROMA — Il ministro degli Affari regionali Raffaele Fitto è ottimista. Ieri al termine dell’incontro con il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder ha detto che “siamo vicini a un accordo storico” sui cartelli bilingue in Alto Adige. Peccato però che ci siano ancora 250 nomi di cui decidere la sorte.

”Vogliamo lavorare per arrivare ad un accordo nelle prossime settimane – ha detto Fitto – il clima è positivo e costruttivo; abbiamo preso atto del lavoro svolto dalla commissione paritetica, ma ci sono ancora alcuni nodi da definire. Sono fiducioso che riusciremo ad arrivare ad una sintesi”.

Durnwalder dal canto suo ha rilasciato dichiarazioni in linea con quelle del ministro. “Il colloquio – ha detto – è stato amichevole”. Ma poi non ha potuto fare a meno di “mettere i puntini sulle i”. “La commissione paritetica, che è stata istituita tempo fa, ha elaborato un documento sul quale io ho avanzato una proposta di modifica che riguarda 225 nomi. Il ministro ha detto che la commissione esaminerà caso per caso questi nomi ed entro l’estate si arriverà ad una soluzione della questione ”.

Dita incrociate.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close