Bike

Ciclismo: domenica la Pedalata con Moser

Francesco Moser
Francesco Moser

TRENTO — Una pedalata a fini benefici, insieme a uno dei più grandi campioni sportivi che il Trentino abbia mai espresso: il ciclista Francesco Moser.

Domenica prossima torna il tradizionale appuntamento con Moser. La pedalata è nata ventitrè anni fa dopo l’atto finale di una carriera sportiva diventata leggenda con 261 successi che hanno reso il corridore trentino il più vittorioso di tutti i tempi in Italia. Con un record ancora oggi ineguagliato.

Il prossimo 19 giugno la festa sarà duplice: accanto all’evento sportivo che attraversa le strade della Valle dell’Adige (da Gardolo a Rovereto e Gardolo di Mezzo), gli amici e i tifosi festeggeranno insieme al nonno-campione i suoi primi 60 anni.

Una parte del ricavato andrà a beneficio dell’ Associazione Trentina per la Fibrosi Cistica. Alla presentazione della gara era presente la presidente provinciale Bruna Cainelli, mentre per domenica è annunciato il vicepresidente nazionale Matteo Marzotto.

Molti saranno i personaggi celebri dello sport impegnati a pedalare con Moser. Ci saranno il presidente della Fci Renato di Rocco, gli amici ciclisti Paolo Barilla e Francesco Conconi, le vecchie glorie Roberto Poggiali, Franco Bitossi, Gianni Motta, Felice Gimondi, Palmiro Masciarelli, Vittorio Adorni, Dino Zandegù, Gilberto Simoni e Maurizio Fondriest.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close