News

Valbrembana, vola in un dirupo con l'auto e muore

Elisoccorso
Elisoccorso

BERGAMO — Non ce l’ha fatta. E’ morto la notte scorsa all’ospedale di Seriate, in provincia di Bergamo, Matteo Rampa, precipitato con la sua auto in un burrone sulla strada che da Piazza Brembana sale verso Olmo al Brembo in Valbrembana.

L’uomo – 46 anni, geometra, originario di Bergamo – si trovava in villeggiatura a Piazzatorre. Domenica mattina verso le 4 stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa a Piazza Brembana insieme a un gruppo di amici alla discoteca “Gatto nero”.

Arrivato nel territorio di Olmo al Brembo, in località Colle degli Spini, per cause ancora in corso d’accertamento, l’uomo ha perso il controllo della sua Fiat Punto. L’auto è uscita di strada, ha abbattuto un parapetto ed è finita nel dirupo.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato, ore dopo, un altro automobilista di passaggio. Insospettito da quel muretto di protezione sfondato, si è fermato e ha scoperto l’auto nella boscaglia sottostante.

Dopo l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri di Piazza Brembana, la Croce rossa dell’ospedale di San Giovanni Bianco, i pompieri di Zogno e un elicottero di soccorso. I vigili del fuoco hanno recuperato il poveretto che si trovava 8 metri più in basso e lo hanno caricato sul velivolo.

Rampa è stato trasportato all’ospedale Bolognini di Seriate. Le sue condizioni sono parse subito disperate. L’uomo è morto domenica sera, intorno alle 23.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close