Montagna.TV

Tomba: nello sci italiano, dopo di me nessuno

Alberto Tomba
Alberto Tomba

MILANO — Dopo un lungo periodo di silenzio torna alla ribalta Alberto Tomba. E, come suo consueto, lo fa con una sparata nello stile del personaggio. Intervistato dalla trasmissione televisiva “Verissimo” in onda su Canale 5, l’Alberto nazionale ne ha detta una grossa: “Nello sci italiano, dopo il mio ritiro e quello di Deborah Compagnoni, non c’è stato più nessuno”.

Vaglielo a spiegare ai medagliati azzurri dell’ultimo periodo. Certo, personaggi come Tomba, dentro e fuori dalle piste se ne trovano pochi. E su questo Alberto ha certamente ragione. Così come ce ne sono pochi che sanno suscitare entusiasmo in pista e “far notizzzia” fuori come l’Albertone. Soprattutto quando lui era “atleta campione” e la sua consorte rispondeva al nome di Martina Colombari, miss Italia.

Oggi Tomba segue qualche evento sportivo all’estero, e poi ovviamente le Olimpiadi e la Coppa del Mondo. “Anzi, adesso che ci sono i cellulari, mando un sms con qualche consiglio ai nostri ragazzi che sono al cancelletto di partenza”.

E tanto per rinverdire gli antichi fasti gossippari, alla domanda “è utile far sesso prima delle gare per gli atleti” ecco la risposta del bolognese: “Diciamo che non c’è bisogno di farlo proprio la notte prima però! Comunque mi ricordo che una volta, durante le Olimpiadi, la squadra austriaca mi aveva fatto conoscere, apposta, una ragazza la sera prima della discesa. Beh, il giorno dopo ho vinto lo stesso!”.

Exit mobile version