News

Pordenone, Moro protagonista della speciale serata per Inaki Ochoa

SOS Himalaya - Locandina 28 aprile
SOS Himalaya - Locandina 28 aprile

PORDENONE — Appuntamento da non perdere giovedì 28 aprile a Pordenone. Il Teatro Don Bosco ospiterà una serata speciale dedicata ad un’alpinista indimenticabile come Inaki Ochoa, il fuoriclasse basco scomparso sull’Annapurna tre anni fa, nonostante il disperato tentativo di soccorso messo in campo da oltre una decina di alpinisti che si trovavano al campo base. Ospite d’onore sarà Simone Moro, che racconterà la sua esperienza di alpinista, uomo, amico, e per sostenere le iniziative della Fondazione SOS Himalaya.

La serata in ricordo di Iñaki Ochoa de Olza offrirà la prima proiezione assoluta, in Italia, del documentario dal titolo “La Voz de Iñaki” (La voce di Iñaki): un collage di pezzi di vita, testimonianze, racconti che presentano un grande alpinista e un grande uomo, la cui sfortunata vicenda sull’Annapurna e soprattutto il commovente tentativo di recupero ad opera di decine di alpinisti ha avuto eco in tutto il mondo, alpinistico e non.

Durante la serata verranno poi presentate le iniziative della Fondazione SOS Himalaya, progetto concepito da Iñaki Ochoa de Olza e realizzato dalla sua famiglia, il cui scopo è raccogliere fondi per aiutare i bambini che vivono nelle zone Himalayane.

Simone Moro parlerà dell’amico Inaki Ochoa e dell’attività della fondazione a lui dedicata, poi proietterà un breve filmato della storica prima invernale al Gasherbrum II, compiuta in febbraio.

La serata è organizzata da SOS Himalaya e dal Cai Pordenone, con il patrocinio del Comune di Pordenone e della Bcc Pordenonese, in collaborazione con il Cai Vittorio Veneto. “Questo evento vuole essere un omaggio ad un caro amico – si legge nel comunicato – che la città di Pordenone ha accolto nel 2007 e che è nel cuore e nei ricordi di molti amici italiani”.

L’appuntamento è alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco, Viale Michelangelo Grigoletti, 3 a Pordenone.

 

 

Links: http://www.soshimalaya.org/, http://www.purelifethemovie.org/blog/, http://www.sagaeditorial.com/asia.html

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close