News

Spiderman pronto a salire il grattacielo più alto del mondo. Ma con corda e imbrago

Burj Khalifa
Burj Khalifa

DUBAI, Emirati Arabi Uniti -— Il grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa, 827 metri, nel cuore di Dubai. Ecco la prossima sfida nel mirino di Alain Robert, il climber francese chiamato Spiderman per la sua abilità nello scalare gli edifici più alti del mondo senza protezioni. Ma stavolta, la scalata sarà diversa dal solito: legale, e assicurata.

L’obiettivo di Spiderman è stato svelato dall’Associated press in questi giorni. La prima cosa eccezionale, per Robert, è che stavolta la scalata sarà del tutto legale: il climber ha ottenuto il permesso ufficiale della Emirates’ Higher Colleges of Technology, per scalare il grattacielo lunedì durante la conferenza “Education Without Borders”.

L’altra particolarità della scalatà sarà l’uso di una corda di sicurezza e di una imbragatura, attrezzatura specificamente richiesta dagli organizzatori dell’evento.

“Cercavo da tempo di ottenere questo permesso – ha detto Robert all’Ap – ma la risposta era sempre un sonoro “no”. Finalmente posso farlo. Sarà comunque una performance: si tratta del grattacielo più alto del mondo”.

Robert si trova già a Dubai per prepararsi alla salita, che gli organizzatori stanno predisponendo nei minimi dettagli. Lungo il grattacielo verranno posizionate delle brandine dove il climber potrà riposarsi di tanto in tanto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close