News

Weekend sulla neve, Ovindoli a tutto telemark

Telemark
Telemark

OVINDOLI, L’Aquila — Nuovo appuntamento per gli amanti dello sci a tallone libero il prossimo weekend, sull’Appennino abruzzese. Sabato 26 e domenica 27 marzo a Ovindoli si terrà la gara finale del campionato di Coppa Italia di telemark. Gli spettatori interessati potranno provare le attrezzature e prendere lezioni dagli istruttori nazionali.

Lo spettacolo dei professionisti del telemark unito alla possibilità di provare lo sci dal tallone libero con maestri della disciplina. Questo l’evento, organizzato dallo sci club “Telemark Appennini”, in programma il prossimo weekend a Ovindoli, sull’Appennino abruzzese.

Per tutta la giornata di domani i partecipanti potranno provare gratuitamente i materiali e prendere lezioni dagli istruttori nazionali di telemark, rivolte sia ai principianti, sia agli intermedi e sia agli esperti. Poi alle 18 ci sarà la presentazione della nuova guida “Alta Via Scialpinistica dell’Appennino centrale” scritta da Luca Mazzoleni e Angelo Grilli del Cai di Pietracamela. La presentazione verrà curata direttamente da Mazzoleni, che nella stessa giornata di domani guiderà i partecipanti in una gita scialpinistica per esperti nella zona del Velino Sirente.

Domenica poi sarà il momento della sfida vera e propria tra i campioni italiani: si terrà la finale del campionato di Coppa Italia di telemark, gara nazionale Fisi, a cui parteciperanno sci club da tutta Italia.

http://www.telemarksnowevents.it/Home1.htm

 

 

Gara Coppa italia ovindoli 2011
Gara Coppa Italia Ovindoli 2011

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close