News

Parapendista precipita sul monte Grappa

Parapendio a Borso del Grappa (Photo Valledeilaghi.it)
Parapendio a Borso del Grappa (Photo Valledeilaghi.it)

BORSO DEL GRAPPA, Treviso — Incidente di volo sul monte Grappa lo scorso weekend. Un parapendista è precipitato mentre sorvolava il territorio di Borso del Grappa, sul versante trevigiano del massiccio. L’uomo ha perso il controllo della vela ed è caduto all’altezza del decimo tornante della strada generale Giardino.

L’allarme al Soccorso alpino è stato lanciato da un altro parapendista intorno alle 13 di sabato. Lo scorso weekend infatti, molte vele volavano sul Grappa, tanto che l’elicottero del 118 non ha potuto avvicinarsi facilmente al luogo. L’equipaggio è stato sbarcato a circa 60 metri dal posto dell’incidente, mentre via terra arrivavano i tecnici del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, con medico e due infermieri.

Il parapendista infortunato, un 36enne trevigiano decollato dalla zona da Bepi, era finito tra alberi e cespugli. Una volta raggiunto dai soccorritori è stato stabilizzato e imbarellato, quindi l’elicottero l’ha imbarcato con un verricello di 20 metri. Infine è stato trasportato all’ospedale di Treviso con sospetti traumi al braccio e al bacino.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close