News

Con gli sci contro un albero: bimbo di 10 anni muore a Cortina

Cortina
Cortina

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Dramma questo pomeriggio a Cortina d’Ampezzo. Un bambino di 10 anni, Andrea Rossato, è morto dopo essersi schiantato con gli sci contro un albero sulle Tofane.

Il ragazzino è stato trovato privo di vita in un bosco al lato della pista dalla quale stava scendendo in compagnia di alcuni coetanei. Sono stati questi ultimi, non avendo più visto l’amico al termine della tracciato, a dare l’allarme.

Dopo lunghe ricerche, i poliziotti sciatori hanno individuato il corpo del bambino, nel tratto in cui il canalino di Tofana si immette sul Canalone, al Pian delle Marmotte. Il ragazzino, che indossava il casco, è uscito di pista finendo contro una pianta. Sull’incidente sta indagando il commissariato di Polizia di Cortina.

Andrea Rossato, nato a Portogruaro (Venezia) dieci anni fa, era a Cortina assieme ai genitori, ospiti di alcuni amici nella località bellunese. Gareggiava per lo sci club di Vittorio Veneto (Treviso) dove lo ricordano come un buon campioncino. La discesa dove ha perso la vita non faceva parte di una gara.

Articoli correlati

Un commento

  1. Frequentando località sciistiche sia italiane che francesi ho l’impressione che la sicurezza passiva sulle piste sia quantomeno carente se non, in alcuni posti, inesistente. Con quello che costano gli skipass non sarebbe il caso che le piste fossero dotate di reti nei tratti fiancheggiati da alberi o rocce? Si tratterebbe di migliaia di km di reti, è vero, ma non pensate che ne varrebbe la pena? Se non sbaglio questo è il secondo bambino deceduto quest’inverno per una uscita di pista terminata contro un albero o una roccia. E la notizia di tali incidenti viene data solo quando è tragica. Quanti sono i feriti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close