News

Svizzera: base jumper si schianta nella valle del Lauterbrunnen

Gary Harbird (Photo courtesy www.bbc.co.uk)
Gary Harbird (Photo courtesy www.bbc.co.uk)

BERNA, Svizzera — Tragico incidente sulle montagne svizzere. Un ragazzo inglese di 27 anni è morto schiantandosi sulle rocce durante un salto di base jump nella valle di Lauterbrunnen. Secondo i dati della Swiss Base Association, si tratta del 22esimo morto per base jump dal 1994 in questa zona.

La vittima, che risponde al nome di Gary Harbird, era istruttore del Massachusetts Sport Parachute Club negli Usa e si trovava in Svizzera per una vacanza. Il base jump, per lui, era una passione antica: saltava da quando aveva 16 anni e ha portato a termine oltre 6000 voli. Quello di lunedì, purtroppo, gli è stato fatale.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma sembra che il paracadute si sia aperto molto in ritardo. Il giovane è quindi andato a sbattere con la testa contro una roccia prima di finire tra gli alberi. Si era buttato dal salto chiamato “High Ultimate Base” tristemente famoso per altri incidenti.
“Era il modo in cui avrebbe voluto andarsene” ha commentato la madre, sgomenta alla notizia così come i suoi colleghi e amici. Dopo una breve funzione in Inghilterra, le ceneri di Harbird verranno sparse dai colleghi della scuola di paracadutismo degli Usa nei dintorni della base.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close