News

Torna a Bergamo l'Orobie Film Festival

Off
Off - Orobie Film Festival

BERGAMO — Tutto pronto a Bergamo per la quinta edizione dell’Orobie Film Festival – Festival Internazionale del documentario di montagna e film a soggetto . “Off”, la rassegna dedicata al cinema d’alta quota si svolgerà anche quest’anno nella capitale orobica nei giorni dal 5 al 12 febbraio 2011.

Il Festival è dedicato al mondo della montagna, a partire dalle Orobie fino a giungere alle Terre Alte del Mondo, e ha lo scopo di valorizzare il mondo montano attraverso i vari mezzi di comunicazione, dal cinema, alla fotografia, all’editoria, per conferire il giusto valore culturale che questa tipologia di mondo possiede ma che spesso viene sottovalutato.

Come sempre Off si svolgerà nelle sale del Centro Congressi di via Giovanni XXIII a Bergamo. Saranno in gara 3 diversi concorsi: “Le Orobie e le montagne di Lombardia”, a cui possono partecipare documentari e film a soggetto aventi come tema la valorizzazione di tutto l’arco delle Alpi e Prealpi Orobiche, poi “Paesaggi d’Italia”, i cui concorrenti seguiranno il tema della promozione del patrimonio alpinistico, ambientale, naturalistico, storico e delle tradizione dell’Italia. E infine “Terre alte del mondo”, riservato alle pellicole che trattano la scoperta e la conoscenza delle terre alte di tutto il mondo, con particolare attenzione all’alpinismo e all’ambiente.

Ci sarà poi come gli anni scorsi il concorso fotografico, che avrà come temi la montagna, il paesaggio, la natura, dal livello orobico al livello internazionale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close