News

Frana sulla carreggiata: interrotta la provinciale per Foppolo

Foppolo
Foppolo

BERGAMO — Rientrare da Foppolo oggi sarà decisamente più difficile. Una frana è caduta domenica mattina intorno alle 8 sulla strada provinciale 2 che conduce al centro turistico della Valbrembana.

Circa 15 metri cubi di massi e pietra sono caduti sulla carreggiata nella zona di Moio de’ Calvi, all’altezza del chilometro 39. Per fortuna in quel momento non passava alcuna vettura e non ci sono stati feriti. Tuttavia la frana ha bloccato del tutto la viabilità.

Il traffico è stato dirottato su una strada secondaria che conduce in alta valle. La strada in questione arriva a Branzi e Foppolo passando da Lenna. Si tratta di una strada molto stretta e impossibile per gli autobus che dovranno aspettare la riapertura della via principale. L’apertura potrebbe arrivare già nel tardo pomeriggio. Gli addetti alla sicurezza stradale sono già al lavoro per controllare la situazione del versante e ripristinare la viabilità.

Articoli correlati

Un commento

  1. Anche il Sempione è stato chiuso per frana (smottamento largo 10m x 20 come l’ho intravisto). Venerdì mattina era segnalato come “chiuso per tutti i mezzi” sui cartelli luminosi dell’autostrada da Milano. Arrivato a Iselle alle 1130, ho abbordato il treno navetta per Briga alle 12oo. Al ritorno Domenica, oltre all’orario luminoso della prima navetta, ho visto vicino a Briga su un tabellone della situazione passi, che era aperto/verde. A Gondo una ragazza del distributore Agip mi ha detto che era aperto, guardando i passaggi, da Venerdì verso mezzogiorno, però a Iselle NON avevo visto segnalazioni! Quando, dove, come è stato segnalato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close