News

Appartamenti a 500 euro a Courmayeur: 30 truffati sul web

Courmayeur
Courmayeur

COURMAYEUR — Erano convinti di aver trovato un’occasione d’oro in quella casa a Cormayeur presa in affitto a 500 euro per la settimana di Capodanno. Ma arrivati sul posto si sono resi conto che la straordinaria convenienza era in realtà una truffa bella e buona.

I carabinieri di Aosta e di Courmayeur, tra ieri e oggi, hanno ricevuto sei denunce da parte di una trentina di giovani appassionati di sci e montagna, vittime dell’ennesimo raggiro di fine anno. Tutti avevano risposto ad annunci su internet o su riviste specializzate in cui si proponevano alloggi a prezzi competitivi. Cinquecento euro per la settimana di Capodanno quando in realtà il prezzo di appartamenti del genere è di circa 1.800 euro alla settimana.

Giunti nella localita’ turistica, hanno scoperto che le case prese in locazione erano occupate dai legittimi proprietari. I militari stanno indagando per risalire agli autori delle truffe tramite il codice bancario Iban.

Lì infatti sono stati effettuati i bonifici bancari: 300 euro di caparra per ciascun alloggio.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Credo che ormai sia arrivato il momento di porre dei limiti drastici a questa libertà di azione che permette a chiunque di raggirare via internet coloro che continuano ad avere un minimo di fiducia nel prossimo e nella tecnologia che ci sta evidentemente sfuggendo di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close